Breadcrumb

Condizioni di utilizzo

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO PRIMA DI USARE QUESTO SITO WEB.

Introduzione

Questo sito web (www.santen.it) è di proprietà e gestito da Santen Italy S.r.l. ("Santen") per offrire ai visitatori del nostro sito web ("voi", "vostro" o "utenti") informazioni generali sulle attività di Santen e delle sue affiliate come di seguito descritto, i Termini (come definiti nel paragrafo seguente) e altre informazioni richieste dalle leggi e dai regolamenti applicabili. 

Le presenti condizioni di utilizzo di questo sito web ("Condizioni") così come l'Informativa sulla privacy del sito web di Santen disciplinano l'uso di questo sito web. Accedendo o utilizzando in altro modo questo sito web, l'utente riconosce di aver letto e compreso che questo sito web è soggetto alle presenti Condizioni come indicato di seguito e dichiara di avere almeno 18 anni. 

Santen si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento senza preavviso. Tale modifica ha effetto immediato a partire dalla pubblicazione su questo sito web. L'accesso o l'uso continuato del sito web da parte dell'utente dopo l'entrata in vigore delle modifiche sarà considerato come l'accettazione definitiva delle Condizioni modificate.

Licenza e ambito di utilizzo 

Questo sito web, incluso il suo "look and feel" e tutti i suoi contenuti, compresi, non in modo esaustivo, testo, immagini, grafica, file video, sono protetti da copyright, marchi e altre leggi e trattati applicabili in tutto il mondo. Questi contenuti appartengono o sono concessi in licenza a Santen. Tutti i diritti riservati. 

Nulla di quanto contenuto in questo sito web deve essere interpretato come la concessione di una licenza o di altri diritti ai sensi di qualsiasi brevetto, marchio, copyright o altra proprietà intellettuale di Santen o di terzi. Santen può interrompere, modificare o limitare l'uso di questo sito web per qualsiasi motivo senza preavviso.

Il contenuto di questo sito web non può essere copiato, scaricato, alterato, diffuso, reso accessibile a terzi per scopi diversi da quelli personali e non commerciali senza l'espressa autorizzazione di Santen.

Se non diversamente indicato, tutti i marchi presenti su questo sito web sono protetti dal diritto dei marchi. I nomi dei prodotti, i loghi, i disegni, gli slogan e le vesti commerciali di Santen che appaiono su questo sito web sono marchi registrati, marchi di servizio, nomi commerciali o disegni e sono protetti dalle leggi applicabili. Pertanto, qualsiasi azione che violi tali diritti è severamente vietata.

Altri nomi di società, prodotti e servizi che si trovano su questo sito web possono essere marchi di fabbrica o marchi di servizio di proprietà di terzi

Esclusione e limitazione di responsabilità 

QUESTO SITO WEB E LE INFORMAZIONI IN ESSO CONTENUTE SONO RESI DISPONIBILI "COSÌ COME SONO" SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE. NON GARANTIAMO CHE LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO SITO WEB SIANO AGGIORNATE, ACCURATE O COMPLETE E NON DOVETE FARE AFFIDAMENTO SU DI ESSE PER QUALSIASI DECISIONE O AZIONE. CON LA PRESENTE DECLINIAMO OGNI GARANZIA CHE LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO SITO WEB SIANO PRIVE DI INTERRUZIONI O CHE IL SITO WEB SIA PRIVO DI VIRUS, WORM, TROJAN HORSE O ALTRI CODICI CHE MANIFESTANO PROPRIETÀ CONTAMINANTI O DISTRUTTIVE.

Santen fa del proprio meglio per mantenere il contenuto di questo sito web accurato, completo e aggiornato; tuttavia Santen declina espressamente qualsiasi garanzia o dichiarazione relativa alla sua accuratezza, completezza o valuta.

Inoltre, Santen si riserva il diritto di sospendere o interrompere il funzionamento di questo sito web senza preavviso e Santen non sarà responsabile per eventuali danni o perdite che ne derivino.

L'utente è responsabile della verifica di qualsiasi informazione prima di fare affidamento su di essa. L'utilizzo di questo sito web e dei contenuti disponibili su questo sito web è a vostro esclusivo rischio. È responsabilità dell'utente adottare misure per prevenire danni causati da virus informatici, worm, ecc. e Santen non sarà responsabile per eventuali danni causati da tali elementi distruttivi.

Santen non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso delle informazioni contenute in questo sito web o nel sito stesso.

Dichiarazione di non responsabilità per servizi di consulenza medica o professionale 

I contenuti di questo sito web hanno lo scopo di fornire una risorsa di informazione generale sui medicinali e i servizi di Santen, di sensibilizzare e di fornire informazioni scientifiche ed educative sulle malattie correlate e non sono destinati né devono essere considerati o interpretati come sostitutivi di o equivalenti a un parere medico o una consulenza medica in merito a questioni mediche specifiche o circostanze di fatto. Si consiglia agli utenti di questo sito web di chiedere un parere medico contattando immediatamente il proprio operatore sanitario in merito a qualsiasi condizione medica che possa richiedere un trattamento. 

Informazioni dagli utenti

Santen non è obbligata a rispondere alle comunicazioni tramite e-mail o moduli postali in associazione con questo sito web. Se non diversamente richiesto dalla legge e salvo quanto dettato dalla nostra Informativa sulla privacy, qualsiasi comunicazione o materiale fornito dall'utente attraverso questo sito web via e-mail o in altro modo, inclusi dati, domande, commenti, suggerimenti o simili, sono e saranno trattati come non confidenziali e non proprietari.

Privacy

Tutti i dati identificativi personali acquisiti attraverso questo sito web saranno elaborati e utilizzati in conformità con la nostra Informativa sulla privacy così come la nostra Politica sui cookie inclusi nelle presenti Condizioni a titolo di riferimento. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche in materia di privacy, inviateci un'e-mail all'indirizzo privacy-emea@santen.com.

Salvo diversamente concordato per scritto, vi chiediamo di utilizzare le informazioni personali da noi fornite sui membri del nostro personale e/o su terzi solo per gli scopi per i quali tali informazioni vi vengono comunicate e in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati.

Opportunità di lavoro 

Accogliamo con favore le manifestazioni di interesse per un impiego presso Santen. Santen non fa discriminazioni nell'assunzione o nell'impiego sulla base di razza, colore, religione, disabilità, origine nazionale, età, sesso o qualsiasi altra caratteristica protetta dalle leggi federali, statali o locali applicabili. Resta inteso che un invito a presentare il vostro curriculum o una manifestazione di interesse per un lavoro pubblicato su questo sito web non ha lo scopo di stipulare un contratto tra voi e Santen per un impiego o per qualsiasi altro beneficio. L'utente è consapevole del fatto che qualsiasi comunicazione inviata a Santen in merito all'assunzione non sarà considerata di per sé come una domanda di assunzione e non crea alcun obbligo da parte di Santen di rispondere alla stessa. Laddove Santen fosse interessata ad esplorare opportunità di lavoro con voi, vi contatteremo in risposta alla vostra richiesta.

Per esplorare le opportunità di lavoro con Santen, visitate la nostra Pagina Carriere. Per verificare in che modo Santen raccoglie ed elabora le vostre informazioni personali per scopi di pre-assunzione e reclutamento, vi invitiamo a consultare la nostra Politica di reclutamento

Siti web e link di terzi 

Per comodità potremmo fornire link a siti web di terze parti. Tali collegamenti non costituiscono un'approvazione da parte di Santen di prodotti o servizi di terze parti o di qualsiasi contenuto di tali siti web di terze parti. Si prega di notare che Santen non ha alcuna responsabilità o autorità sui contenuti di tali siti web di terze parti e non sarà responsabile per eventuali perdite o danni che possano derivare dal loro utilizzo. L'accesso a qualsiasi sito web collegato a questo sito web è a vostro rischio e pericolo. 

Inoltre, è necessario ottenere la previa autorizzazione scritta di Santen qualora si intenda pubblicare questo sito web su qualsiasi altro sito web o fare uso di questo sito web in modo diverso da quanto stabilito nelle presenti Condizioni. Si ricorda che Santen non ha alcuna responsabilità o autorità sui contenuti di qualsiasi sito web che pubblica o fa uso di questo sito web Santen.

Social media

I comunicati stampa, i rapporti finanziari e tutti gli altri contenuti di questo sito web riflettono le politiche e le posizioni ufficiali di Santen. Santen gestisce gli account dei social media (come LinkedIn, Twitter) come canali di comunicazione per le sue ultime notizie e attività, nonché per le opportunità di carriera per il pubblico esterno. Tuttavia, le informazioni pubblicate dai dipendenti di Santen sui siti di social network e altri servizi simili non riflettono le politiche o le posizioni di Santen.

Per garantire che le nostre comunicazioni aziendali siano coerenti con la nostra visione e con gli attuali standard etici, legali e normativi, abbiamo introdotto alcune linee guida di base per aiutarvi a capire come riteniamo sia opportuno utilizzare i social media di Santen. Per ulteriori informazioni, consultare le nostre Condizioni d'uso globali ufficiali per i social media.

Diritto applicabile, giurisdizione e separabilità

Le presenti Condizioni sono disciplinate e interpretate in conformità con le leggi italiane. Tutti i procedimenti legali riguardanti eventuali disaccordi derivanti da, in relazione a, o relativi alle Condizioni o a questo sito web saranno soggetti alla giurisdizione dei tribunali di Milano, Italia.

Santen non garantisce in alcun modo che le informazioni contenute nel sito web siano appropriate o disponibili per l'uso in altri luoghi ed è vietato l'accesso al sito web Santen da territori in cui il contenuto del sito web possa essere illegale. Coloro che scelgono di accedere al sito web Santen da altre località o paesi diversi dall'Italia lo fanno di propria iniziativa e sono responsabili del rispetto delle leggi locali applicabili.

Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni è ritenuta non valida o non applicabile da un tribunale di giurisdizione competente, le altre disposizioni delle presenti Condizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci. In tal caso, Santen può debitamente sostituire qualsiasi disposizione non valida o inapplicabile delle presenti Condizioni con una disposizione valida e applicabile che raggiunga, per quanto possibile, gli scopi economici, commerciali e di altro tipo di tale disposizione non valida o inapplicabile.

Responsabilità e violazioni 

L'utente si assume ogni responsabilità per l'uso o l'accesso a questo sito web, compreso l'accesso a qualsiasi letteratura Santen o altra letteratura ottenuta attraverso questo sito web e rinuncia a qualsiasi rivendicazione o causa di azione legale contro Santen.

 Inoltre, l'utente garantisce che non utilizzerà questo sito web per:
(a) caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o trasmettere in altro modo contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, molesti, tortuosi, diffamatori, volgari, osceni, calunniosi, invasivi della privacy altrui, odiosi, o razziali, etnici o comunque discutibili;
(b) caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o trasmettere in altro modo dati personali relativi a persone diverse dall'utente senza il previo consenso scritto di tale persona;
(c) caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o trasmettere in altro modo qualsiasi contenuto che violi brevetti, marchi, segreti commerciali, diritti d'autore o altri diritti di proprietà di qualsiasi parte;
(d) violare qualsiasi legge o regolamento applicabile in relazione all'utilizzo del sito web, ivi inclusi, non in modo esaustivo, i regolamenti promulgati da qualsiasi borsa valori; o
(e) raccogliere o conservare i dati personali di altri utenti.

L'utente riconosce e accetta che possiamo interrompere il suo accesso al sito web qualora il suo comportamento sia ritenuto illegale, violento e incompatibile con lo spirito e con qualsiasi termine delle presenti Condizioni. Inoltre, ci riserviamo il diritto di rimuovere tutto il materiale che riteniamo inappropriato, illegale o in qualsiasi modo contrario ai nostri valori accettati e ai nostri standard etici. 

Consigliamo agli utenti che trovano contenuti inappropriati di contattarci immediatamente ai seguenti recapiti medinfo@santen.it

Informazioni di contatto 

Per qualsiasi domanda riguardo alle presenti Condizioni, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo: medinfo@santen.it .

 

Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2020